Page 1 Page 6 Page: search for: Page 8 Page 16
Anagrafica articoli neutrale
A completamento della classificazione dei materiali ora è disponibile anche un’anagrafica articoli da essa derivata e neutrale, ovvero indipendente dal fornitore.
L’anagrafica articoli di eurobau è adatta a tutte le attività correlate all’edilizia e a varie applicazioni d’uso:
- Capitolato di fornitura
- Preventivo dei costi
- Preparazione del lavoro
- Creazione di estratti collettivi
- Servizi di amministrazione
- Gestione magazzini
- Fatturazione
Facile da ricordare, veloce da digitare
Nello sviluppo dell’anagrafica articoli di euroBAU abbiamo dato molta importanza alla possibilità di immettere i dati rapidamente e senza errori.

I codici degli articoli seguono pertanto la logica della classificazione freeClass, sono sequenze numeriche composte solamente da 8 cifre e sono quindi facili da digitare.

Allo stesso tempo è anche possibile ricordare facilmente i numeri più importanti grazie alla loro struttura logica e alla presenza nel numero della struttura del gruppo merceologico corrispondente alla classificazione freeClass.

Integrazione dell’anagrafica articoli di euroBAU nei vostri sistemi software
Ovviamente è anche possibile utilizzare l’anagrafica articoli di euroBAU come sistema principale all’interno del vostro sistema software, con i relativi articoli dei produttori e le condizioni dei fornitori.

Resta comunque possibile utilizzare l’anagrafica come completamento di ambienti già esistenti.

I codici articolo a 8 cifre di euroBAU possono essere inseriti senza problemi negli appositi campi per i numeri alternativi.

Anche i campi presenti in alcuni sistemi software, ad es. AUER Bausoftware (R) possono essere utilizzati tranquillamente per i codici ÖBSL più vecchi.

La ricerca di fornitori nel commercio edilizio è, come risaputo, molto complessa a causa dei costi di trasporto, delle disposizioni di legge e delle difficoltà logistiche.
Con i tradizionali motori di ricerca Web, come Google o Yahoo, non si ottiene molto.

Da un po’ di tempo si sta parlando di una nuova generazione del World Wide Web, nota con il nome di “Web of Data”, che promette di rivoluzionare la ricerca e lo scambio di dati.
Integrazioni personalizzate
Per le estensioni specifiche di un’azienda sono stati previsti in ciascuna posizione dell’anagrafica articoli neutrale alcuni ambiti numerici dei componenti.

È quindi possibile accedere ad un’anagrafica articoli sempre aggiornata e modificabile e contemporaneamente configurare in maniera ottimale i propri processi interni.
Le successive integrazioni dell’anagrafica articoli dovute al progresso tecnico non comprometteranno la vostra base di dati.
Semantic Web of Data
Cooperazione di ricerca con l’Universität der
Bundeswehr di Monaco di Baviera, Germania


Univ.-Prof. Dr.
Martin Hepp,
e-Business web science research group, Universität der Bundeswehr
La classificazione dei materiali da costruzione è stata innanzitutto trasferita sul Web in un apposito vocabolario. Successivamente, sono stati sviluppati sistemi per la generazione di dati di prodotto semantici e di un motore di ricerca semantico per il settore. http://semantic.eurobau.com